Finiture

Le Finiture completano la struttura rustica di un edificio rendendolo pronto alla sua utilizzazione!

 

 

Super Stucco Stucco rasante riempitivo a base di gesso per pittori e decoratori viene usato come materiale di lisciatura su intonaci interni a base di calce e gesso per la realizzazione di superfici lisce. Può essere, inoltre, utilizzato per la lisciatura di intonaci a base di calce e cemento purché sufficientemente stagionati.

 

 

 IP 10 Intonaco di finitura a base di calce e cemento per esterni ed interni viene usato come finitura a civile su intonaci di fondo a base di calce e cemento (ad esempio KI 7, KC 1, KS 9, ecc.). L’intonaco di finitura IP 10 limita maggiormente l’evidenziarsi di fenomeni di microcavillature rispetto alle finiture lisce (tipo “Malta Fina”, ecc.).

 

 

ZL 25 Intonaco di lisciatura a base di calce e gesso per interni viene usato come intonaco di lisciatura su intonaci interni a base di calce e gesso; nel caso di intonaci a base di calce e cemento, questi devono essere sufficientemente stagionati. In locali umidi (bagni, cucine, garage) è da evitare l’uso di ZL 25; in tal caso si consiglia l’applicazione di intonaci a base di calce e cemento.

 

 

IG 21 Intonaco di finitura a base di calce e cemento bianco o grigio, per esterni ed interni viene usato come finitura a civile su intonaci di fondo a base di calce e cemento (ad esempio KC 1, KS 9, KI 7, ecc.).

 

 

S 605 Bio-intonaco bianco di finitura per il risanamento di murature umide ad effetto marmorino per interni ed esterni viene usato come intonaco di finitura dove sia necessario effettuare un risanamento di murature umide, o comunque in ogni caso in cui si vogliano ottenere valori di traspirabilità estremamente elevati.

 

 

 

 

LC7 RASOLISCIO Intonaco di finitura liscio a base di leganti idraulici selezionati viene utilizzato per la finitura liscia, all’interno e all’esterno, di intonaci a base di calce e cemento e di superfici in calcestruzzo, prima della decorazione con pitture.

 

 

LC7 BIOLISCIO  Intonaco di finitura liscio a base di calce e pozzolana privo di cementoviene utilizzato per la finitura liscia di superfici intonacate interne ed esterne. Può essere impiegato anche a completamento di cicli di intonacatura deumidificanti basati sul principio della macroporosità. È particolarmente indicato su intonaci a base calce aerea (PURACALCE) e calce idraulica naturale (EX NOVO) e in tutti i casi in cui si richieda un’elevata traspirabilità delle finiture. La sua composizione lo rende ideale per il restauro di fabbricati di pregio storico e artistico tutelati dalle Soprintendenze per i Beni Architettonici e Paesaggistici.

 

 

FINITURA 750 Bio-intonaco di finitura a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 per il risanamento di murature umide ad effetto marmorino per interni ed esterni viene impiegato come intonaco di finitura ad effetto marmorino per interni ed esterni. Può essere usato come intonaco di finitura a completamento di cicli di risanamento di murature soggette ad umidità di risalita

 

 

MALTA FINA a base di calce per intonaci interni  viene impiegata come intonaco di finitura ad uso civile per interni su intonaci di fondo a base di calce e cemento (ad esempio i nostri prodotti KB 13, KC 1, KS 9, ecc.). Per applicazioni all’esterno si consiglia di aggiungere il 7-10% circa di cemento, a seconda delle resistenze meccaniche desiderate. Inoltre l’aggiunta di circa il 5% di AG 15 migliora le caratteristiche di adesione al supporto.

 

 

TOW BN R Rasante cementizio dotato di ottima spatolabilità e riempimento. Per interno ed esterno.

 

 

 

 

 

SILIRAS F100 è un intonaco di finitura premiscelato per esterni ed interni a base di inerti calcarei, cemento, calde idrata, e altri componenti che ne migliorano la lavorabilità e l’aderenza.

 

 

 

 

WEBERCEM RS 350 Rasante, a finitura civile fine, di colore bianco o grigio, per esterni ed interni