Abbiamo diverse tipologie di Primer e Fissativi nel nostro magazzino:
PRIMERTEK 101 Aggrappante monocomponente a base di resine acriliche,di facile applicazione e pronto all’uso è un promotore di adesione che può essere impiegato a parete e a pavimento in interno. Si presenta come una soluzione grigia pronta all’uso applicabile a pennello o a rullo. Grazie alla speciale formulazione e alla facile lavorazione fornisce la superficie ideale per l’aggrappo di adesivi per ceramica, autolivellanti a basso spessore e rasature. I fondi sui quali questo prodotto trova maggior impiego sono supporti in calcestruzzo, pavimentazioni preesistenti interne di ceramica o pietre naturali particolarmente lisci e poco assorbenti.
PRIMER DG 74 Primer all’acqua a base di resine sintetiche viene usato come promotore di adesione prima di posare piastrelle di ceramica, gres, pietre naturali, su supporti costituiti da intonaci di gesso, lastre in cartongesso o massetti in anidrite con gli adesivi: AD 8, AP 71 TECH, AZ 59 FLEX, ADYS, AQ 60 STONE e AT 99 MAXYFLEX.
SP 22 Rinzaffo a base cementizia per superfici in calcestruzzo, ad elevate prestazioni, per esterni e interni viene usato come rinzaffo cementizio su supporti in laterizio e superfici in calcestruzzo a parete e a soffitto prima dell’applicazione di intonaci a base di calce e cemento.
MIKROS 001 Fissativo murale in microemulsione all’acqua viene usato come fissativo di superfici murali interne ed esterne, prima dell’applicazione dei prodotti di finitura delle linee GREEN VOCATION, SFIDE D’ARTE, ACRILICA, ACRIL-SILOSSANICA e DECORCALCE. Le particelle polimeriche ultra fini conferiscono al prodotto caratteristiche di elevata penetrazione ed impregnazione del supporto riduce e uniforma l’assorbimento del supporto, migliorando la facilità di applicazione e l’uniformità di tinta nelle mani successive dei prodotti di finitura.
FA 249 Fissativo per sistemi acrilici è dotato di elevata compatibilità con intonaci a base calce-cemento e viene usato sia all’interno che all’esterno come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dell’applicazione dei prodotti di finitura del SISTEMA ACRILICO e ACRIL-SILOSSANICO, sia pitture che rivestimenti.
PRO-MST Stabilizzante, consolidante anti spolvero per massetti cementizi trova utilizzo nel: trattamento consolidante di sottofondi cementizi o con proprietà scadenti anche in profondità; trattamento di superfici di sottofondi cementizi con tendenza allo sfarinamento dovuto ad una rapida asciugatura o ad una carenza di legante.
E-GRUND Primer a dispersione acquosa a base di resine modificate.
PA 400 DL Primer in resina poliuretaniuca consolidante per massetti a base solvente.
IDROPRIMER è un primer bituminoso a base acqua e bitumi selezionati.
Rispetto ai comuni primer a base solvente, IDROPRIMER presenta il grande
vantaggio di non essere infiammabile ed odoroso.
PIGMENTO 013 Fondo pigmentato per interniviene usato come fondo di preparazione per interni, bianco o colorato, su intonaci di finitura a calce, calce-cemento, gesso e cartongesso, prima dei cicli di pitturazione. PIGMENTO 013, essendo pigmentato, conferisce una buona e preventiva copertura del supporto. Tale caratteristica consente talvolta il risparmio di una mano della pittura finale, velocizzando il lavoro con ottimi risultati finali.
FX 526 Fondo di ancoraggio pigmentato universale viene usato all’interno e all’esterno come fondo di ancoraggio riempitivo che, grazie al suo potere coprente e uniformante, crea una superficie colorata e omogenea. Viene utilizzato su intonaci di finitura e rasanti a base di calce e calce-cemento prima dell’applicazione di rivestimenti a spessore all’acqua, quali RAR 256, RTA 549, RSR 421, RX 561, FASSIL R 336 e idropitture. La presenza di un inerte fino migliora l’ancoraggio del prodotto di finitura sia nei Sistemi a Cappotto che su supporti murali già verniciati. Inoltre, FX 526 trova impiego come fondo di preparazione nei cicli decorativi eseguiti con i prodotti della linea SFIDE D’ARTE.