Isolanti per la realizzazione di contropareti interne, termocappotto, intercapedine, e termico.
I vari tipi di lastre isolanti che abbiamo sono: Lastra Stiren X di vari spessori, Lastra in EPS bianco (densita’ 80-100.120-150), Lastra in grafite.
STIREN X – SL è una lastra per l’isolamento termico costituita da polistirene estruso di colore giallo, con pelle di estrusione e con i 4 bordi battentati. Le lastre dichiarano valori di resistenza alla compressione ≥ 300 kPa, ed hanno una larghezza pari a 600 mm, lunghezza 1250 mm e spessori disponibili da 30 a 300 mm è classificato al fuoco EUROCLASSE E secondo la normativa europea EN 13501-1.
ISOLITE® PIR PLUS è un pannello per l’isolamento termico costituito da una schiuma polyiso (poliuretano espanso) rigida a celle chiuse, di colore giallo, espansa fra due supporti di carta metallizzata multistrato. I pannelli dichiarano valori di λD pari a 0,022 W/mK secondo la norma europea EN 13165, valori di resistenza alla compressione ≥ 150 kPa ed hanno dimensioni standard pari a 600 x 1200 mm o 1200 x 3000 mm. I pannelli sono disponibili negli spessori da 20 a 140 mm.
ISOLITE® VVS è un pannello per l’isolamento termico costituito da una schiuma polyiso (poliuretano espanso) rigida a celle chiuse, di colore giallo, espansa fra due supporti di velovetro saturato. I pannelli dichiarano valori di λD pari a 0,028 W/mK per gli spessori fino a 70 mm, λD pari a 0,026 W/mK per spessori da 80 mm a 100 mm e λD pari a 0,025 W/mK per spessori superiori secondo la norma europea EN 13165 dichiara valori di resistenza alla compressione ≥ 150 kPa ed è idoneo all’applicazione a cappotto. I pannelli hanno dimensioni standard pari a 600 x 1200 mm e sono disponibili negli spessori da 30 a 160 mm.
LAPE EPS 100/120/150 TK8
Lastra tagliata da blocco “detensionata” in EPS di ultima generazione ottenuta affinando la lavorazione del classico blocco in polistirene espanso sinterizzato è la lastra ideale per applicazioni a cappotto in cui si cerca perfetta stabilità e planarità in quanto un opportuno processo di lavorazione toglie le
tensioni interne residue dei processi di taglio migliorando la precisione in cantiere e riducendo così le lavorazioni accessorie. Disponibile in diversi spessori (10-20-30-40-50-60-80-100-120)
Le lastre GREYPOR TK8 sono i prodotti che meglio rispondono ad esigenze particolari di spessore e dimensione; ideali per la correzione dei ponti termici, possono essere impiegate con ottimi risultati anche nelle applicazioni in parete o come protezione termica integrale (cappotto) per la quale è certificata ETICS. Disponibile in diversi spessori (50-80-100-120-140)
La lastra GREYPOR® GK 800 è stata progettata per ridurre fino al 40% le sollecitazioni termiche del sistema a cappotto grazie ai tagli rompi tratta; inoltre la particolare lavorazione sulle superficie delle due facce è stata studiata per favorire l’adesione della malta, per ridurre gli errori di posa ed i rischi di distacchi dal sottofondo.
GREYDUR SMART Lastra tecnica stampata a spigolo vivo, per zoccolatura e coperture è la lastra intelligente le cui alte prestazioni meccaniche e il basso assorbimento di umidità la rendono ideale sia per l’utilizzo in parete per la realizzazione di sistemi a cappotto, sia per l’utilizzo sotto carico per esempio in copertura piana o a falda o in solai sotto massetto.
Abbiamo anche diversi tipi di lane per isolamento termico e acustico: Lana di roccia e lana di vetro di diversi spessori.
LANA MINERALE 76R Pannello arrotolato idrorepellente in lana minerale URSA Terra trattata con speciali resine termoindurenti. Conforme alla norma UNI EN 13162. Disponibile in spessori da 45-70-90.
MINERAL WOOL 35 Pannello in lana minerale di vetro senza rivestimento, prodotto con materie prime riciclate e con l’utilizzo di Ecose Technology garantisce l’ideale combinazione di isolamento termico (λD 0,035 W/mK), acustico e sicurezza al fuoco (incombustibile – A1), estrema facilità e praticità di posa in opera, con un’ampia superficie da ricoprire per confezione grazie all’efficiente packaging. Disponibile in spessori da 40-70
NaturBoard Timber Comfort (DP8) è un pannello rigido in lana minerale di roccia senza rivestimento, prodotto con l’utilizzo di Ecose Technology permette di realizzare il miglior isolamento termico nel minor spazio possibile, grazie all’ottimo valore di conducibilità termica (λD 0,034 W/mK), con la massima sicurezza in caso di incendio (incombustibile – A1).
FIBRANGEO B-040 è un pannello idrorepellente in lana di roccia biosolubile, marcato CE conformemente alla norma UNI EN 13162, in spessore variabile.
Impiegata nel:
Isolamento termico ed acustico di pareti e contropareti a secco.
Isolamento termico ed acustico di pareti in muratura.
Isolamento termico ed acustico dei controsoffitti.